Ultima modifica: 29 maggio 2015

Liceo Artistico

Il percorso del liceo artistico, all’interno di una solida formazione generale, approfondisce specificamente lo studio dei fenomeni estetici. Guida gli alunni ad acquisire metodi, tecniche e linguaggi specifici della produzione artistica, necessari per dare espressione alla propria creatività e capacità progettuale nell’ambito delle arti.
Fornisce gli strumenti per conoscere il patrimonio artistico e architettonico nel contesto storico e culturale e per cogliere appieno la presenza e il valore della società odierna.
Rispetto all’ordinamento pre-riforma è stato potenziato lo studio dell’inglese, si è consolidata l’area storico letteraria, è stato nel complesso diminuito il monte-ore dell’area scientifico-matematica.
Seguono i nuovi quadri orario.
E’ organizzato in un biennio comune, per poi suddividervi, in terza, in vari indirizzi.
La nostra scuola può attivare:

• Architettura e Ambiente
  • Arti Figurative

All’inizio di ogni biennio, l’effettiva attuazione dei due indirizzi dipende dal numero di iscrizioni a ciascuno di essi, che va rapportato alle norme che regolano la formazione delle classi, prevedendo in proposito un numero adeguato di alunni.